Attività individuale per chi necessita di un percorso personalizzato


Inizialmente è previsto un colloquio gratuito con i nostri Chinesiologi, specialisti nella creazione di programmi di attività motoria adattata, in cui potremo confrontare le tue esigenze e presentare la nostra proposta.
Se deciderai di iniziare l’attività insieme a noi, potrai essere tesserato ed assicurato presso la nostra a.s.d.
Ti presenteremo inoltre tutte le opzioni a tua disposizione con i relativi prezzi, per costruire insieme il tuo percorso di Attività Fisica personalizzato.


Successivamente viene effettuata, se necessaria, una Valutazione Funzionale con Medico dello sport e Chinesiologo, attraverso test specifici per fissare un punto di partenza dell’attività.
Tale valutazione comprende: visita medica, rilevazioni antropometriche e test sulle capacità condizionali e coordinative.
Gli stessi test saranno ripetuti periodicamente, per monitorare i progressi e adattare l’attività, sulla base dei dati raccolti.


Sulla base della valutazione medica e chinesiologica, viene costruita la programmazione dell’allenamento personalizzato.
A seguito dell’analisi dei dati iniziali, verrà concordata la miglior proposta di intervento, che potrà essere sviluppata attraverso l’utilizzo di diversi strumenti (ginnastica a corpo libero o con piccoli attrezzi, camminata, bicicletta o cyclette, ecc.)


L’attività pratica viene svolta con i nostri chinesiologi specializzati.
L’attività è personalizzata anche nelle modalità e nelle tempistiche, verrà concordata insieme sulla base della disponibilità.

Ecco di seguito tutte le opzioni a tua disposizione:
PRESSO LE NOSTRE SEDI OPERATIVE
A DOMICILIO
ON LINE


PER INFO E COSTI CONTATTARE: Linda 3287594074 – Eleonora 3333577152

Per poter partecipare ai nostri corsi, è obbligatorio il tesseramento presso la nostra associazione (prezzo 20€ compreso di assicurazione AICS).

Per la partecipazione a qualsiasi attività fisica, è obbligatorio fornire un certificato di idoneità all’attività sportiva, in corso di validità.
Il certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica (DM 24.04.2013) può essere emesso solamente da:
– Medico di medicina generale, solo se medico curante del paziente (previa esecuzione o valutazione di ECG a riposo)
– Medico specialista in Medicina dello Sport o Medico tesserato dalla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), anche presso Ambulatori Specialistici di Medicina Sportiva.


Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!