Linda Peli
Presidente e ideatrice di MOV
Chinesiologo delle attività preventive e adattate – Educatore professionale

Dottoressa laureata magistrale con lode in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM67) presso l’Università degli studi di Brescia.
Ho partecipato al corso di specializzazione in “Attività Fisica adattata in persone con patologie oncologiche” (presso l’Università di Verona) e al Corso FAD in “Attività fisica come opzione terapeutica per il trapiantato d’organo” (presso Istituto Superiore di Sanità).
Ho lavorato presso la Cooperativa Nikolajewka di Brescia, come Educatore Motorio nella disabilità motoria grave.
Sono ideatrice del Progetto Sport Therapy che, in sinergia con l’Associazione Bambino Emopatico (ABE) e il Laboratorio di Fisiologia Clinica Integrativa (FCI-Lab) dell’Università di Brescia, ha permesso di attivare un servizio di Attività Fisica Adattata presso il Reparto di Oncoematologia e Trapianto di Midollo Osseo pediatrico dell’ASST Spedali Civili di Brescia. Il progetto è un protocollo scientifico che studia gli effetti dell’introduzione dell’attività motoria nei pazienti oncologici pediatrici.
L’Università di Brescia, a seguito di questi interventi innovativi, mi ha nominato “Cultore della materia”, correlatore di diverse tesi di laurea.
Sono docente a contratto presso l’Università degli Studi di Milano, per il corso “Metodi e didattica delle attività motorie e sportive nella disabilità in età evolutiva”.
Sono iscritta come figura sanitaria all’albo degli Educatori Professionali – Elenco speciale (FNO TSRM-PSTRP) e faccio parte del Comitato Scientifico di A.I.S.E. (Associazione Italiana Specialisti dell’Esercizio fisico).
Sto partecipando al Master di Secondo Livello in Esercizio-Terapia, presso l’Università di Verona.
Inoltre collaboro con la Fondazione Maria Letizia Verga al Progetto Sportherapy, attivo presso l’ospedale San Gerardo di Monza, tramite il quale partecipo al Progetto europeo FortEe.



Eleonora Finazzi
Vice Presidente di MOV
Chinesiologo delle attività preventive e adattate

Dottoressa specializzata in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM67), presso l’Università di Brescia.
Lavoro come Educatore Motorio presso la Cooperativa Nikolajewka di Brescia, che accoglie persone con disabilità grave, dove mi occupo di adattare l’attività fisica alle potenzialità degli ospiti.
Faccio inoltre parte dell’equipe del Progetto Sport Therapy, in sinergia con l’Associazione Bambino Emopatico (ABE), che opera all’interno del Reparto di Oncoematologia e Trapianto di Midollo Osseo pediatrico dell’ASST Spedali Civili di Brescia, dove il movimento incontra i delicati bisogni dei bambini.
Ho avuto anche modo di lavorare nella gestione di corsi di ginnastica adattata per adulti, mentre con i bambini ho operato in ambito scolastico ed in veste di allenatrice di pallavolo, la mia passione da sempre.



Elisa Inselvini
Medico dello Sport

Dottoressa laureata in Medicina e Chirurgia, presso l’Università di Brescia.
Specializzata in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico, presso l’Università di Trieste.
Medico di riferimento per il Progetto Sport Therapy, in sinergia con l’Associazione Bambino Emopatico (ABE), in cui collaboro ad uno studio scientifico sull’intervento di Attività Fisica Adattata, sui pazienti del Reparto di Oncoematologia e Trapianto di Midollo Osseo pediatrico dell’ASST Spedali Civili di Brescia.
Lavoro presso alcuni studi di medicina dello sport, dove eseguo visite specialistiche e di idoneità sportiva, e pratico corsi di primo soccorso.
Giocatrice appassionata di beach volley.


Elisa Manara
Chinesiologo delle attività preventive e adattate

Dottoressa specializzata in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM67), presso l’Università degli studi di Milano.
Ho partecipato al Corso FAD in “Attività fisica come opzione terapeutica per il trapiantato d’organo”, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, e al Corso FAD “La prescrizione dell’esercizio fisico nelle cronicità”, organizzato dalla regione Veneto.
Fin da piccola ho avuto una grande passione per lo sport. Quest’ultima mi ha dato la possibilità di lavorare a stretto contatto con i bambini tramite corsi di pallavolo, calcio, e tuttora tramite corsi di motricità con palla ovale e multisport.



Alessia Angeloni
Chinesiologo delle attività preventive e adattate

Dottoressa specializzata in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM67), presso l’Università di Brescia.
Faccio parte dell’equipe del Progetto Sport Therapy, in sinergia con l’Associazione Bambino Emopatico (ABE), che opera all’interno del Reparto di Oncoematologia e Trapianto di Midollo Osseo pediatrico dell’ASST Spedali Civili di Brescia, dove il movimento incontra i delicati bisogni dei bambini.
Sono maestra di sci alpino e allenatrice per la stessa disciplina presso lo Sci Club Selvino.
Mi occupo inoltre di preparazione atletica per giovani sportivi.


Chiara Croce
Laureata in Scienze Motorie


Laureata triennale in Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Brescia.
Studentessa del corso di laurea magistrale di Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM67), presso l’Università degli studi di Brescia.
Mi piace tutto ciò che è in movimento ed adattare l’attività fisica in qualsiasi contesto.
Ho avuto esperienze di lavoro con bambini sia in piscina che nel minivolley.
Ho un debole per le attività all’aperto, indipendentemente che siano su due ruote, due sci o due piedi.



Paolo Ferrari
Segretario

Ingegnere meccanico con la passione per la montagna e lo sport.
Pratico trail running e alpinismo.
Sono l’uomo dietro le quinte dell’attività di MOV.