Linda Peli
Presidente e ideatrice di MOV
Chinesiologo delle attività preventive e adattate

Dottoressa laureata magistrale con lode in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM67) presso l’Università degli studi di Brescia.
Ho partecipato al corso di specializzazione in “Attività Fisica adattata in persone con patologie oncologiche” (presso l’Università di Verona) e al Corso FAD in “Attività fisica come opzione terapeutica per il trapiantato d’organo” (presso Istituto Superiore di Sanità).
Dal 2015 lavoro presso la Cooperativa Nikolajewka di Brescia, come Educatore Motorio nella disabilità motoria grave.
Nel 2018 ho ideato il progetto Sport Therapy che, in sinergia con l’Associazione Bambino Emopatico (ABE) e il Laboratorio di Fisiologia Clinica Integrativa (FCI-Lab) dell’Università di Brescia, ha permesso di attivare un servizio di Attività Fisica Adattata presso il Reparto
di Oncoematologia e Trapianto di Midollo Osseo pediatrico dell’ASST Spedali Civili di Brescia.
Il progetto è un protocollo scientifico che studia gli effetti dell’introduzione dell’attività motoria nei piccoli pazienti oncologici.
Nel 2019 l’Università di Brescia, a seguito di questi interventi innovativi, mi ha nominato “Cultore della materia”, correlatore di diverse tesi di laurea.
Inoltre dal 2021 collaboro con la Fondazione Maria Letizia Verga al progetto Sportherapy, attivo presso l’ospedale S.Gerardo di Monza.
Dal 2021 sono iscritta come figura sanitaria all’albo degli Educatori Professionali – Elenco speciale (FNO TSRM-PSTRP).



Eleonora Finazzi
Vice Presidente di MOV
Chinesiologo delle attività preventive e adattate

Dottoressa specializzata in scienze motorie preventive e adattate (LM-67), presso l’Università di Brescia.
Educatore motorio in una struttura socio-sanitaria (Cooperativa Nikolajewka di Brescia), che accoglie persone con disabilità grave, dove mi occupo di adattare l’attività fisica alle potenzialità degli ospiti.
Faccio inoltre parte dell’equipe di Sport Therapy, in sinergia con l’Associazione Bambino Emopatico, che opera all’interno del reparto di oncologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, dove il movimento incontra i delicati bisogni dei bambini.
Ho avuto anche modo di lavorare nella gestione di corsi di ginnastica adattata per adulti, mentre con i bambini ho operato in ambito scolastico ed in veste di allenatrice di pallavolo, la mia passione da sempre.



Elisa Inselvini
Medico dello Sport

Dottoressa laureata in Medicina e Chirurgia, presso l’Università di Brescia.
Specializzata in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico, presso l’Università di Trieste.
Medico di riferimento per il progetto Sport Therapy, in cui collaboro ad uno studio scientifico sull’intervento di Attività Fisica Adattata, sui pazienti del reparto di oncologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.
Lavoro presso alcuni studi di medicina dello sport, dove eseguo visite specialistiche e di idoneità sportiva, e pratico corsi di primo soccorso.
Giocatrice appassionata di beach volley.


Elisa Manara
Chinesiologo delle attività preventive e adattate

Dottoressa specializzata in scienze motorie preventive e adattate (LM-67), presso l’Università degli studi di Milano.
Ho partecipato al corso FAD in “Attività fisica come opzione terapeutica per il trapiantato d’organo”, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, e al corso FAD “La prescrizione dell’esercizio fisico nelle cronicità”, organizzato dalla regione Veneto.
Fin da piccola ho avuto una grande passione per lo sport. Quest’ultima mi ha dato la possibilità di lavorare a stretto contatto con i bambini tramite corsi di pallavolo, calcio, e tuttora tramite corsi di motricità con palla ovale e multisport.



Alessia Angeloni
Chinesiologo delle attività preventive e adattate

Dottoressa specializzata in scienze motorie preventive e adattate (LM-67), presso l’Università di Brescia.
Faccio parte dell’equipe di Sport Therapy, in sinergia con l’Associazione Bambino Emopatico, che opera all’interno del reparto di oncologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, dove il movimento incontra i delicati bisogni dei bambini.
Sono maestra di sci alpino dal 2012 e allenatrice per la stessa disciplina in uno sci club bergamasco dal 2015.
Mi occupo inoltre di preparazione atletica per giovani sportivi.


Chiara Croce
Laureanda in Scienze Motorie


Studentessa del corso di laurea triennale di Scienze Motorie, presso l’Università di Brescia.
Mi piace tutto ciò che è in movimento e, attraverso il tirocinio con MOV, sto imparando come adattare l’attività fisica in qualsiasi contesto.
Ho avuto esperienze di lavoro con bambini sia in piscina che nel minivolley.
Ho un debole per le attività all’aperto, indipendentemente che siano su due ruote, due sci o due piedi.



Paolo Ferrari
Segretario

Ingegnere meccanico con la passione per la montagna e lo sport.
Pratico trail running e alpinismo.
Sono l’uomo dietro le quinte dell’attività di MOV.